Regolamento eventi

1)Accettazione del regolamento, Adesione e Acquisto. 1.a La partecipazione agli eventi SPEED Corporation è subordinata all’accettazione delle Norme sul Trattamento dei Dati Personali e Sensibili da parte del Cliente e del partecipante.1.b L’accettazione del presente regolamento è indispensabile per poter partecipare agli eventi SPEED Corporation.1.c L’acquisto di ogni esperienza SPEED Corporation, prevede l’adesione automatica di chi acquista, alla CIBER Motorsports A.S.D., il Cliente o il Partecipante divengono quindi soci a tutti gli effetti, potendo dunque godere dei relativi diritti previsti dallo statuto.1.d Il costo dell’adesione, gia compreso nel prezzo dell’esperienza, è di Euro 15,00. In cambio di questo il Cliente riceverà una tessera societaria (sia esso Partecipante e/o Pagante, in circuito, il giorno della evento), che darà diritto ad uno sconto del 10% sull’acquisto di una o più esperienze, relative ad ognuno degli eventi successivi SPEED Corporation e del 20% sull’acquisto di materiale gadget, del merchandise SPEED Corporation e CIBER Motorsports. 1.e Ogni tessera ha durata annua e scade automaticamente alle ore 24 del 31 Dicembre dell’anno di emissione

.2)Diritti, servizi e Partecipazione. 2.a Il Cliente e/o il Partecipante hanno diritto a tutti i servizi indicati e previsti nel programma relativo al tipo di evento acquistato. 2.b il Cliente pagante ed il Partecipante possono essere due persone distinte, a patto che il Cliente pagante comunichi entro 15 giorni dalla data dell'evento acquistato, i dati anagrafici di chi parteciperà attivamente all’esperienza SPEED Corporation. 2.c Ogni servizio richiesto dal Cliente e non compreso nel programma relativo all’evento acquistato, va preventivamente discusso e concordato con la CIBER Motorsports, la quale si riserva il diritto eventuale di applicare un sovrapprezzo, proporzionale al valore del nuovo servizio richiesto. 2.d Possono partecipare agli eventi SPEED Corporation, tutte le persone che abbiano compiuto il 18° anno d’età e che siano in possesso di regolare patente di guida in corso di validità.

3)Modulistica e Registrazione in Pista. 3.a Al Cliente, successivamente all’acquisto verrà inviata una email di conferma, relativa all’evento acquistato. Suddetta email conterrà tutta la modulistica relativa ed indispensabile alla partecipazione all’evento acquistato. 3.b Il Partecipante, è inderogabilmente obbligato a presentarsi il giorno dell’evento con tutti i moduli relativi debitamente stampati e compilati. 3.c Tutta la documentazione debitamente compilata, va consegnata in fase di registrazione in pista al personale CIBER Motorsports. 3.d Qualora un partecipante, si presentasse in registrazione totalmente o parzialmente mancante della suddetta documentazione, sarà inderogabilmente e senza nessuna eccezione, escluso dalla relativa esperienza CIBER Motorsports.

4)Attività, Condotta in pista ed eventuali Esclusioni. 4.a Ogni attività prevista dal programma evento sarà supervisionata dal personale CIBER Motorsports e dal personale del circuito. 4.b la mancata presenza del Partecipante durante il Briefing, ne comporta l’automatica esclusione. 4.c Se durante una qualsiasi attività, sia essa didattica, simulativa o di guida, il personale della CIBER Motorsports dovesse ravvisare comportamenti potenzialmente pericolosi o che possano recare danno a persone, vetture o strutture presenti in pista da parte di uno o più partecipanti, potranno segnalare il tutto al direttore dell'evento, il quale, a sua totale discrezione e comunque dopo aver sentito entrambe le parti, avrà facoltà di decidere inderogabilmente se far continuare o interrompere l'esperienza del Partecipante e dei Partecipanti responsabili. 4.d L’esclusione di un partecipante, causata da sue inadempienze o infrazioni del suddetto regolamento, non sarà rimborsabile. 4.e I partecipanti hanno l’obbligo di attenersi scrupolosamente alle istruzioni del personale istruttore. 4.f Durante gli Hot Lap con Pilota professionista, è data facoltà al pilotà stesso di interrompere l'esperienza in qualsiasi momento, l'addove verificasse guida pericolosa o lesiva, sia per le persone che per i veicoli, oppure oggettive difficoltà fisiche del Partecipante causate dalle forti sollecitazioni. 4.g.In caso di errori del Cliente che si concludano con un uscita di pista senza la possibilità di rientro autonomo della vettura, o di situazioni che comportino l'uso del carro attrezzi per riportare la vettura al box, la partecipazione al programma evento del Cliente responsabile sarà immediatamente considerata conclusa

5)Assicurazioni 5.a Le assicurazioni relative ai veicoli sono comprese nella quota di partecipazione. 5.b Eventuali danni alle strutture del circuito, quando derivanti da imperizia del partecipante, saranno a suo esclusivo carico. 5.c Quando previsto nel relativo programma evento, CIBER Motorsports ha facoltà di sottoscrivere una polizza assicurativa di annullamento, suddetta polizza, in caso di annullamento dell'evento per cause non riconducibili al Cliente e/o al Partecipante e/o a CIBER Motorsports (es.Pista impraticabile)garantirà un rimborso pari al 80% dei costi di partecipazione sostenuti a patto che il cliente ne faccia richiesta in fase di registrazione in pista e pagandone la relativa quota quantificata in €20,00.

 6)Gara di regolarità 6.a La gara cronometrica su Ferrari (quando prevista), si baserà sulla regolarità. 6.b Ai Partecipanti sarà dato un tempo stabilito da uno dei nostri Piloti, tale tempo è da considerarsi di rispetto, il vincitore della gara di regolarità sarà colui che più si sarà avvicinato al tempo di riferimento nei giri cronometrati, realizzando lo scarto medio minore tra essi. 6.c Ogni giro che abbia un rilievo cronometrico più rapido di oltre 0,5 sec. in confronto al tempo di rispetto, verrà considerato nullo. 6d Il cronometraggio sarà effettuato e certificato dalla Federazione Italiana Cronometristi (Ficr), tramite l'uso di trasponder GPS ò infrarosso, non sarà ammesso nessun reclamo relativo al cronometraggio da parte del Partecipante e/o del cliente. 6.e a fine giornata, saranno premiati i Partecipanti autori dei 3 tempi che più si saranno avvicinati con regolarità al tempo di riferimento.

7)Gara di Velocità a Cronometro.7.a Per gara di velocità a cronometro si intende il tentare di realizzare un giro nel minor tempo possibile sulla pista relativa all’evento disputato con la vettura prevista nel programma evento, il vincitore della gara di velocità sarà colui o colei che avrà realizzato un giro nel tempo minore, nell'arco della giornata o delle giornate nelle quali l'evento è pianificato. 7.b. I partecipanti saranno comunque sempre accompagnati da un pilota/Istruttore di CIBER Motorsports e saranno tenuti senza possibilita di deroga alcuna, a rispettare le istruzioni che lo stesso Pilota/Istruttore impartirà loro.L’addove il Pilota/Istruttore dovesse ravvisare comportamenti da parte del Partecipante, che possano in quanlche modo recare danno a persone, strutture o mezzi meccanici, potrà a suo inderogabile giudizio, interrompere l’esperienza del Partecipante stesso, senza che costui possa in qualche misura pretendere la restituzione di quanto pagato.7.c. La partecipazione alla gara di velocità cronometrica, quando previsto dal programma evento, sarà vietata a chi, nei 4 anni precedenti l’evento stesso, sia stato anche solamente iscritto a competizioni nazionali e/o internazionali di velocità su pista riconos iute da ACI/Csai e/o FIA.7.d.La partecipazione è comunque sempre vietata a quelle persone che nella loro vita siano stati o siano titolari di licenza superiore alla categogoria Nazionale C.

8) Gara di Go-Kart 8.a.I go Kart hanno Personale dedicato e preposto all'assistenza dei Partecipanti. 8.b l'inizio di ogni turno, sia esso di prove libere, di prove di qualifica o di gara, verrà deciso dal direttore della gara Kart, che potrà, a sua discrezione, escludere eventuali Partecipanti se questi non si dovessero trovare puntualmente in pista. 8.c Il numero dei kart ammessi a girare in pista assieme è di 10, salvo eventuali disposizioni straordinarie di CIBER Motorsports. La Classifica dei kart relativa alla giornata, sarà stabilita sulla base dei tempi di qualificazione, a fine giornata saranno premiati i 3 tempi più veloci

9)Catering 9.a Il catering quando previsto dal programma evento, è comprensivo delle bevande 9.b il catering è riservato ai partecipanti, tuttavia è consentito l’acquisto di ticket catering da destinare agli accompagnatori, tali “extra ticket” avranno un costo aggiuntivo di Euro 25,00. 9.c Durante l’evento e comunque dalle ore 8:00 alle ore 19.00, su tutta l’area del circuito ed all’interno delle sue strutture, vige il divieto di consumo di bevande alcoliche.

10)Recesso e Assenza 10.a Il Cliente ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, fino a 30 giorni prima dell’evento acquistato. Entro tale termine, La CIBER Motorsports dovrà obbligatoriamente provvedere alla restituzione dell’intero importo pagato dal Cliente. Entro 30 giorni e fino a 7 giorni dall’evento, il Cliente ha comunque facoltà di esercitare il diritto di recesso, in questo caso però, CIBER Motorsports tratterrà il 30% del prezzo corrisposto o tratterrà l’intera cifra e, di comune accordo con il Cliente, posticiperà la Sua esperienza all’evento successivo . Entro 7 giorni dall’evento, in caso di ritiro,il Cliente perderà la totale cifra versata, fatta eccezione per l’eventuale prenotazione dell’evento successivo, in quel caso però, il Clente non potrà più avvalersi di nessun diritto di recesso. 10.b Nel caso in cui il Cliente e/o il Partecipante non si dovesse presentare all'evento prenotato, perderà ogni eventuale diritto di ripetizione. 10.c Per eventuale acquisto entro i 30 giorni dall’evento, il Cliente godrà del diritto di recesso, fino al 7°giorno antecedente l’evento, mentre gli acquisti entro i 7 giorni dall’evento danno al Cliente totale facoltà di esercitare il diritto di recesso

11)Premi e Materiale foto/video 11.a Per quanto concerne l’entità dei premi, farà fede quanto elencato nel programma del relativo evento acquistato dal Cliente. 11.b Ogni Partecipante, entro i14 giorni lavorativi successivi all’evento disputato, avrà diritto a ricevere a mezzo posta o corriere espresso, una chiavetta contenente le foto riconducibili alle sue attività in pista (Ferrari e MitJet) ed un DVD con i video relativi alla propria esperienza. 11.c In alcuni casi, per l’erogazione di premi quali ad esempio la partecipazione del cliente a vere gare di campionati o trofei riconosciuti aci/csai o fia, sarà indispensabile il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui questo non avvenga, CIBER Motorsports fornirà comunque dei premi sostitutivi

12)Meteo. 12.a. Nel caso in cui le condizioni metereologiche vadano a variare durante l'esecuzione del programma evento, nessuna responsabilità sarà in alcun caso imputabile a CIBER Motorsports, nel caso in cui questo avvenga durante una gara di regolarità o una gara cronometrata di velocità e che comporti quindi una sensibile differenza dei tempi sul giro, il tutto sarà considerato quale evento avverso per cause di forza maggiore.

13) Varie ed Eventuali. 13.a. Per quanto non espressamente citato in questo regolamento, faranno comunque fede le istruzioni di giornata impartite ai Partecipanti, da parte del Personale di CIBER Motorsports.

14) Competenza Giurisdizionale. 14.a. Per qualsiasi divergenza che possa avere conseguenze giurisdizionali, verrà fatto riferimento al Foro di Pavia.

 

 

 

 

_________ lì ______________

 

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del regolamento e di accetterlo totalmente ed incondizionatamente ____

 

                                                            __________________________

                                                                       firma

 

 

 

 

Per procedere con l'acquisto è indispensabile

leggere e approvare il regolamento

se riscontrate problemi  con il pulsante

di acquisto cambiate broswer

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.